POLITICA LOCALE . POLITICA . CULTURA ED EVENTI . ECONOMIA E LAVORO . COSTUME E SOCIETA' . SALUTE E AMBIENTE . VIAGGI

 
<<  Settembre 2010  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
  
20212224
27282930   
Sartor - Dussin, palla al centro PDF E-mail
Scritto da Laura Visentin   
Martedì 30 Marzo 2010 14:54
risultaticomunali2010Altro giro, altra corsa! Venghino, siori e siore...
La prima tornata elettorale non è stata sufficiente per determinare l'identità del prossimo primo cittadino della nostra bella e sfuggente Castelfranco. Anzi, l'incertezza regna sovrana. L'Onorevole Luciano Dussin e Donata Sartor si sono contesi la maggioranza relativa senza che nessuno la spuntasse.

Dussin è in vantaggio per una manciata di voti. E' andata benissimo la Lega Nord che si afferma primo partito in città, ma probabilmente meno bene di quanto ci si aspettasse dopo la schiacciante vittoria di Luca Zaia in regione. Strabiliante, invece, il risultato della lista collegata a Donata Sartor, che addirittura supera in percentuale il PDL. Incredibile, visto che si tratta di quello che è (o sarebbe meglio dire che era?) il primo partito in Italia. Invece il PD si attesta sui valori, piuttosto mediocri, riscontrati in regione. Italia dei Valori bene per essere una new entry, il resto delle liste non raccoglie in tutto il 5% delle preferenze, che comunque saranno appetibilissime per i due candidati al ballottaggio.

Seguiremo quindi con molto interesse il riposizionamento degli schieramenti dopo questo primo giro. Di sicuro si sa solo che la lista capeggiata da Simone Marconato appoggerà le liste di centro sinistra. Evidentemente a pesare sui piatti della bilancia saranno quei quasi cinquemila voti del PdL e della lista Vivere, che con il suo 10% conferma l'impressione che la cittadinanza castellana non conservi un piacevole ricordo dei 10 anni di governo della coalizione Gomierato. Vivere con il PdL e Lega mangeranno l'amaro boccone dopo la rottura del primo turno? E come si porrà la sinistra nei confronti dell'antagonista di sempre?

Entrambi gli schieramenti che si stanno per affrontare al ballottaggio sono stati all'opposizione in questi anni. E, nel caso in cui si accordassero con Vivere, dovranno spiegare molto ai loro elettori, che li hanno evidentemente scelti perchè desiderano un cambiamento rispetto al passato. Inoltre sarà interessante vedere se il secondo turno riuscirà ad attirare i tanti che hanno disertato le urne anche nella nostra città, il cui apporto potrebbe essere fondamentale.
 

Commenti 

 
#62 Louise Michel 2010-04-08 10:41
Che dire!
Candidato Idv stressato dalle elezioni tenta suicidio: è grave

link:

http://www.4minuti.it/TnewsvenetoI1460Martveneto.htm
Citazione
 
 
#61 un lettore 2010-04-08 08:45
Prego.
Citazione
 
 
#60 Louise Michel 2010-04-07 19:30
Citazione un lettore:
...offese, ma quanto sei permaloso/a!Chi ha offeso nel darmi del gonzo e della pecora! Ah, forse perchè hai letto molto più libri di me, forse perchè hai una vita sociale intensa, forse perchè dall'alto della tua posizione giudichi le persone e dai sentenze. Sai oltre a ai tuoi libricini leggi anche qualche scritto sulle buone maniere, ma prima di tutto leggi o rileggiti il manifesto/statuto di questo blog. Maleducato/a! Io non cambio idea, dammi pure della pecora, ma prima di giudicare qualcuno che non la vede come me e prima di offenderlo con il tuo buonismo da quattro soldi pensaci. Anch'io chiudo qui, ma sono abituato da libero professionista a dire l'ultima, ma per educazione non sentenzio come fai Tu.
Credimi non cambio idea, per me rimani un romantico/a cantastorie.

Porca miseria anch'io sono un libero professionista, ma allora chi dice l'ultima? Non Ti ho chiesto di cambiare idea, se così Ti sembra chiedo sinceramente scusa è l'ultima cosa che chiedo ai miei interlocutori! La cosa che più mi interessa è confrontarmi, per capire..soprattutto con chi non la pensa come me, mi stuzzica capire come funzionano i cervelli altrui, cosa preziosa visto che il mio so purtroppo quali limiti ha, convivendoci da parecchi anni! Ma se tra noi non è possibile pazienza! Vivremo lo stesso entrambi. Per me è un'occasione persa ma ce ne sono circa altri 7 miliardi. Grazie
Citazione
 
 
#59 un lettore 2010-04-07 18:54
...offese, ma quanto sei permaloso/a!Chi ha offeso nel darmi del gonzo e della pecora! Ah, forse perchè hai letto molto più libri di me, forse perchè hai una vita sociale intensa, forse perchè dall'alto della tua posizione giudichi le persone e dai sentenze. Sai oltre a ai tuoi libricini leggi anche qualche scritto sulle buone maniere, ma prima di tutto leggi o rileggiti il manifesto/statuto di questo blog. Maleducato/a! Io non cambio idea, dammi pure della pecora, ma prima di giudicare qualcuno che non la vede come me e prima di offenderlo con il tuo buonismo da quattro soldi pensaci. Anch'io chiudo qui, ma sono abituato da libero professionista a dire l'ultima, ma per educazione non sentenzio come fai Tu.
Credimi non cambio idea, per me rimani un romantico/a cantastorie.
Citazione
 
 
#58 Louise Michel 2010-04-07 18:50
Citazione baylham:
Ho letto l’articolo di Matteo Ceron sul Gazzettino di oggi che fa una sintesi dell’intervento del leghista Presidente della Regione Veneto Zaia in appoggio al leghista candidato a sindaco Dussin. Da quello che si capisce, i compiti essenziali dei sindaci sono di lottare sistematicamente contro i mendicanti e i reietti della società e di difendere i simboli cattolici della croce e del presepio. Non sono un esegeta dei vangeli, ma mi sembra di intuire qualche dissonanza con il discorso della montagna di Gesù. La forma prevale sulla sostanza?
Sinceramente preferirei proposte diverse e migliori dai Sindaci e da un Presidente di Regione per il futuro della nostra società.



Ma guai a voi, ricchi,
perché avete già ricevuto la vostra consolazione.
Guai a voi, che ora siete sazi,
perché avrete fame.
Guai a voi, che ora ridete,
perché sarete nel dolore e piangerete.
Citazione
 
 
#57 baylham 2010-04-07 17:47
Ho letto l’articolo di Matteo Ceron sul Gazzettino di oggi che fa una sintesi dell’intervento del leghista Presidente della Regione Veneto Zaia in appoggio al leghista candidato a sindaco Dussin. Da quello che si capisce, i compiti essenziali dei sindaci sono di lottare sistematicamente contro i mendicanti e i reietti della società e di difendere i simboli cattolici della croce e del presepio. Non sono un esegeta dei vangeli, ma mi sembra di intuire qualche dissonanza con il discorso della montagna di Gesù. La forma prevale sulla sostanza?
Sinceramente preferirei proposte diverse e migliori dai Sindaci e da un Presidente di Regione per il futuro della nostra società.
Citazione
 
 
#56 Louise Michel 2010-04-07 15:48
Citazione un lettore:
Mi spiace per te, affranto pidiessino, ma mi sa che qui il gonzo è il primo gallo che canta. La tua smisurata conoscenza è indice e specchio del tuo movimento: un ordine fermo chiuso in se stesso, che crede in ideali che si sono dimostrati dei fallimenti non in tempi tanto sospetti. Basta vedere le scelte dei tuoi amici emiliani … felice di essere un gonzo allora in fin dei conti ci credo più allo Statuto Leghista (Il Movimento politico… ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza dellaPadania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale) che ad un romantico contastorie come Te

..beh la tua perspicacia è notevole. Mai votato nè stato vicino a quel pensiero fallimentare che mi attribuisci nè ad aree limitrofe. Se anzichè fare la pecora ed accettare ogni posizione che ti impongono provassi a ragionare con la tua testa magari potresti allargare i tuoi limitati confini. Ma se la metti sulle offese (peraltro sbagliate e non giustificate) come è solito fare dagli schiavi del "pensiero imposto" ti ringrazio e chiudiamo qui, a me piace (cercare di) dialogare con chi la vede diversamente da me, dalle tue risposte è evidente il contrario. Movimenti federalisti ne esistevano prima dell'arrivo in veneto dei lombardi..ma è difficile spiegarlo a chi ha letto due libri di politica..
Citazione
 
 
+1 #55 un lettore 2010-04-07 15:26
Mi spiace per te, affranto pidiessino, ma mi sa che qui il gonzo è il primo gallo che canta. La tua smisurata conoscenza è indice e specchio del tuo movimento: un ordine fermo chiuso in se stesso, che crede in ideali che si sono dimostrati dei fallimenti non in tempi tanto sospetti. Basta vedere le scelte dei tuoi amici emiliani … felice di essere un gonzo allora in fin dei conti ci credo più allo Statuto Leghista (Il Movimento politico… ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza dellaPadania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale) che ad un romantico contastorie come Te
Citazione
 
 
#54 Louise Michel 2010-04-07 14:00
Citazione un lettore:
... pare che siano già a Roma. Attenti al Lupo!

..evviva l'Italia dei gonzi allora..godono in tre e il boccalone fa la bella X quando, all'occorrenza, lo spacchettano..
Citazione
 
 
#53 un lettore 2010-04-07 11:41
... pare che siano già a Roma. Attenti al Lupo!
Citazione
 
 
#52 Louise Michel 2010-04-06 21:24
Citazione un lettore:
Vieni stasera da Fior ore 18:30 avrai le tue risposte e certezze.
Sicuramente...

..anche x queste bisogna aspettare che arrivino da Roma..?
Citazione
 
 
#51 un lettore 2010-04-06 21:13
Vieni stasera da Fior ore 18:30 avrai le tue risposte e certezze.
Sicuramente...
Citazione
 
 
+1 #50 Louise Michel 2010-04-06 19:08
3 domande x chiarire, spero utili per tutti e per animare un po' sto spazio che a volte assomiglia troppo alla tv dove ognuno resta sulle sue e non si cresce, insomma a nulla serve se non a giocare al piccolo giornalista o al piccolo politico (senza offesa x nessuno), Abbiamo sto luogo usiamolo.
1. x gli elettori i coordinatori castellani: cosa ne pensate dello scavalcamento che avete subito da parte dei coordinatori provinciali riguardo l'alleanza con la Lega a Castelfranco. Com'è andata veramente?

2. riguardo a ciò che ne pensano i leghisti? Decisioni per Castelfranco prese a km di distanza. E' federalismo?

3. I voti "strani" di Sernagiotto a Castelfranco (che puntalmente si sono ripercossi anche nelle comunali..) cosa c'entrano con le amministrative? Cosa voteranno al ballottaggio i Sernagiottini?


Grazie infinite..
Citazione
 
 
#49 Louise Michel 2010-04-06 15:39
Citazione un lettore:
per Louise Michel
è proprio perchè prendo caffè e té nei bar, e che relaziono socialmente sia con il basso volgo che con nobilissimi urbani che scrivo questo. Sei sicuro che dalla tua notevole conoscenza che il 40% ha la tua stessa opinione. Vedremo tra qualche giorno. Ti invito a continuare a bere molti tè e ad ascoltare al di fuori del tuo buonismo.

grazie per il post: no, no, purtroppo non ho le tue certezze..
Citazione
 
 
#48 un lettore 2010-04-04 22:12
per Louise Michel
è proprio perchè prendo caffè e té nei bar, e che relaziono socialmente sia con il basso volgo che con nobilissimi urbani che scrivo questo. Sei sicuro che dalla tua notevole conoscenza che il 40% ha la tua stessa opinione. Vedremo tra qualche giorno. Ti invito a continuare a bere molti tè e ad ascoltare al di fuori del tuo buonismo.
Citazione
 
 
#47 cesare bassaco 2010-04-03 18:27
La Lega incassa l’appoggio del PDL, non un apparentamento. In caso di vittoria Dussin potrà così contare almeno su 20 consiglieri. Probabilmente sarà un film già visto cambiando solo colore.
Un uomo solo al comando e una maggioranza blindata di manichini che si limitano ad alzare la mano per dire SI’ ?
In cambio si parla di assessorati al PDL stando al Gazzettino. E te pareva! Quando si tratta di potere e “careghe” si superano tutte le divergenze.
Questo sarebbe il cambiamento? Andiamo bene….
Citazione
 
 
#46 Louise Michel 2010-04-03 14:13
Citazione Sta_Serena:
Citazione Louise Michel:
Citazione Sta_Serena:
mi sa proprio hai ragione tu...non si possono trovare "scuse" alla disinformazione che regna sovrana!! in ogni ambito, dietro ogni angolo..dietro le fazioni, dietro gli "ideali", dietro i candidati..

Grazie Sta_Serena..ma forti del tuo meraviglioso ottimismo e dal fatto che l'umanità è uscita da momenti più "neri" (eufemismo) di questo continuiamo a credere in un risveglio collettivo..sarà faticoso ma ce la faremo!!!


la speranza è l'ultima a morire..grazie a te comunque!
al di là del voto è sicuramente giusto che la gente partecipi attivamente, non per forza candidandosi a consigliere..ma facendo sentire la propria voce, le proprie richieste, mostrandosi presente ai dibattiti, proponendo..insomma qui in questo blog è bello sicuramente confrontarsi! ma a volte si cade nel giudizio verso chi perlomeno, nel bene o nel male,ci mette la faccia..siamo un po' "fermi" per dirci "popolazione attiva"..

d'accordo, c'è tanto da fare: editori, politici, popolazione, tv...ecc ecc...rimboccarsi le maniche!
Citazione
 
 
#45 Louise Michel 2010-04-03 14:10
Citazione sapientone:
Lousie, qui il punto non è dove stanno i preti, loro stanno dove gli comoda. Il punto è dove stanno i candidati. La posizione di Luciano Dussin la do per scontata, sarà sicuramente d'accordo con il talebano Zaia. Il punto è: da che parte sta Donata Sartor? Coi preti o con le donne? Credo che i castellani abbiano il diritto di saperlo...

Grazie
Il mio post non era una richiesta di aiuto per saper dove stanno i preti, forse mi sono espressa male, ma ho poco tempo e scrivo di getto .Volevo evidenziare come anche in questo spazio circolino voci su tutto e su tutti, qualcuno guarda troppa TV. A parer mio si può stare coi (certi) preti e con le donne ma soprattutto non vedo cosa c'entri una elezione amministrativa con altri temi che vanno affrontati in altri modi e in altri tempi. Così si fa una bella macedonia e non si capisce più un cavolo. Non difendo Sartor sono equidistante da lei e da Ciano anche se logicamente per motivi diversissimi!!!
Citazione
 
 
+1 #44 unalettrice 2010-04-03 14:05
Ma è possibile che nel 2010 siamo ancora attaccati alle sottane dei preti? Sinceramente mi auguro che i cittadini maturino individualmente le proprie decisioni.
Citazione
 
 
#43 guglielmo b 2010-04-03 03:23
Forse sarebbe meglio dire che:
Don Lino del Duomo non amava la Gomierato e di conseguenza non amava Vivere e da buon opportunista politico appoggerà la Lega
I parroci della Pieve e di Salvarosa erano apertamente schierati per Vivere e contro la Lega, potrebbero sostenere la Sartor al ballottaggio.
Alcuni sacerdoti non allineati (don Claudio) tifano Sartor.
Di altri non so e non mi sbilancio.
Citazione
 
 
#42 Sta_Serena 2010-04-02 21:56
Citazione Louise Michel:
Citazione Sta_Serena:
mi sa proprio hai ragione tu...non si possono trovare "scuse" alla disinformazione che regna sovrana!! in ogni ambito, dietro ogni angolo..dietro le fazioni, dietro gli "ideali", dietro i candidati..

Grazie Sta_Serena..ma forti del tuo meraviglioso ottimismo e dal fatto che l'umanità è uscita da momenti più "neri" (eufemismo) di questo continuiamo a credere in un risveglio collettivo..sarà faticoso ma ce la faremo!!!


la speranza è l'ultima a morire..grazie a te comunque!
al di là del voto è sicuramente giusto che la gente partecipi attivamente, non per forza candidandosi a consigliere..ma facendo sentire la propria voce, le proprie richieste, mostrandosi presente ai dibattiti, proponendo..insomma qui in questo blog è bello sicuramente confrontarsi! ma a volte si cade nel giudizio verso chi perlomeno, nel bene o nel male,ci mette la faccia..siamo un po' "fermi" per dirci "popolazione attiva"..
Citazione
 
 
#41 sapientone 2010-04-02 21:50
Lousie, qui il punto non è dove stanno i preti, loro stanno dove gli comoda. Il punto è dove stanno i candidati. La posizione di Luciano Dussin la do per scontata, sarà sicuramente d'accordo con il talebano Zaia. Il punto è: da che parte sta Donata Sartor? Coi preti o con le donne? Credo che i castellani abbiano il diritto di saperlo...
Citazione
 
 
+1 #40 Louise Michel 2010-04-02 20:49
Citazione Sta_Serena:
mi sa proprio hai ragione tu...non si possono trovare "scuse" alla disinformazione che regna sovrana!! in ogni ambito, dietro ogni angolo..dietro le fazioni, dietro gli "ideali", dietro i candidati..

Grazie Sta_Serena..ma forti del tuo meraviglioso ottimismo e dal fatto che l'umanità è uscita da momenti più "neri" (eufemismo) di questo continuiamo a credere in un risveglio collettivo..sarà faticoso ma ce la faremo!!!
Citazione
 
 
#39 Sta_Serena 2010-04-02 20:29
mi sa proprio hai ragione tu...non si possono trovare "scuse" alla disinformazione che regna sovrana!! in ogni ambito, dietro ogni angolo..dietro le fazioni, dietro gli "ideali", dietro i candidati..
Citazione
 
 
#38 Louise Michel 2010-04-02 20:16
Citazione massimo tenore:
Io penso che tutti coloro che hanno corso alla realizzazione della faraonica campagna elettorale di Luca Zaia, ora inizino a chiedere il conto, il discorso relativo alla pillola Abortiva è il primo prezzo da pagare a "Comunione e Liberazione " veneta che ha appoggiato la candidatura, dando probabilmente più di semplici voti.
Peccato per tutte le donne Italiane che quotidianamente si vedono trattate come "fattrici" alle quali va imposto come, quando e dove partorire!!!
Io non sono contro Zaia, considerando quanto schifo fa la sinistra odierna è il minimo che possa vincere, anche perchè avendo lo stesso programma vince sempre chi alza di più i toni.
Peccato, mi auguro che il personale medico difenda e soprattutto chiarisca cos'è questo strumento che ricordo, nessuna donna è obbligata a prendere, se lo fa viene accomapagnata con un ricovero osservativo, e può andarsene solo dopo aver firmato di sua totale iniziativa!!!
Peccato, stiamo proprio tornando indietro a pare mio!!!
DONNE RIBELLATEVI, QUI VI TRATTANO COME FATTRICI, COME CONIGLIE...........STIPENDI PIU' BASSI, ASILI A 8 ORE SCARSE, INGRESSO IN POLITICA CON "QUOTE ROSA"...........VOGLIO RISENTIRE FORTE........"UOMINI TREMATE LE DONNE SON TORNATE! FATEVI SENTIRE DAI!!!!

In questo spazio si legge che:
1.i preti stanno con Zaia
2.non stanno con Luciano perchè stanno con Sartor.
bbbuuuuuummmmm!!!!!!
o qualcuno fa male i conti o c'è un po' di confusione o a i preti stanno un po' di qua e un po' di là o chi scrive ste cose non ha capito bene o in regione le alleanze sono diverse da Castelfranco...
Citazione
 

Aggiungi commento


Vi ricordiamo che sono vietati commenti contenenti messaggi pubblicitari, linguaggi offensivi, turpiloquio, messaggi razzisti o sessisti, o che comportino una violazione delle leggi italiane come l’istigazione a delinquere, alla violenza o la diffamazione, pena la rimozione immediata.

Si comunica inoltre che i commenti inoltrati non potranno più essere cancellati dai propri autori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi Commenti

Free Joomla Templates from Compass